Chi siamo
La storia di una famiglia persiana
Figlio di mercanti di tappeti e stoffe nel bazar in Persia, all'inizio degli anni '50 il sig. Anayati viaggia in Europa e attiva un business commerciale: import di tappeti dall'Iran verso l'Italia e l'export di tessuti pregiati dall'Europa all'Iran. Dopo alcuni anni, si stabilisce con la famiglia in Italia per continuare l'attività all'ingrosso. Nel 1961 avviene la formalizzazione e l'apertura del magazzino all'ingrosso a Milano. Sono gli anni del boom economico, la domanda di manufatti di qualità cresce notevolmente e nel 1974 il sig. Anayati apre in centro a Milano un punto vendita aperto al pubblico.
Cresce la fama del negozio in Corso Magenta angolo via Nirone, il successo di pubblico aumenta costantemente e la diffusione dell'arte del tappeto persiano è l'elemento caratterizzante nei primi decenni. Si aggiunge l'importazione diretta di tappeti da altri paesi come la Turchia e il Pakistan, solo pezzi selezionati e differenti per stile e caratteristiche dai classici tappeti persiani.
Una nuova generazione affianca il fondatore alla guida dell'azienda apportando nuove energie e idee innovative. Infatti risale al 1996 l'apertura del primo sito internet dedicato alla diffusione della conoscenza del'arte del tappeto persiano: www.tappeti.it. Dopo pochi anni il sito si trasforma in un rudimentale negozio on-line che continua a crescere in Italia e all'estero.
Le nuove tecnologie abilitano la vendita senza confini in tutto il mondo e i mercati internazionali rappresentano una crescita continua. Le vendite online sui mercati internazionali superano per importanza l'attività nel punto vendita e ne consegue la chiusura del negozio a Milano nel 2014-2015 e il trasferimento della sede a Londra, metropoli aperta al commercio internazionale.
Solo tappeti fatti a mano
Tappeto persiano Ghom trama e ordine in seta annodato a mano da artigiani maestri
Tappeto Persia Isfahan con vello in lana e ordito in seta annodato a mano
Arredare con originalità
La tua casa e il tuo spazio riflettono la tua personalità e il tuo modo di essere. Siamo abituati a vestire in modo diverso, a cucinare gli stessi piatti in modo unico e ricerchiamo esperienze diverse in sintonia con la nostra anima.
Scegli il tuo tappeto unico, fatto a mano dalle abili mani di un artigiano secondo i metodi tradizionali tramandati da centinaia di anni. Non esistono regole per scegliere il tappeto adatto: come la scelta un quadro, l'importante è individuare un tappeto che ti piace e ti regala emozioni uniche.